[Cartoons on the Bay 2015] Fuzellier vince il Pulcinella Career Award

michel fuzellier

La modestia di un maestro. È questa la suggestione che ha evocato la premiazione di Michel Fuzellier, premiato con un Pulcinella Award alla Carriera. Fuzellier (il terzo nella foto a partire da sinistra) ha conquistato il pubblico, con la sua ironia e con un po’ di incredulità. “Mi sembra strano un premio alla carriera a un immaturo come me,” ha esordito Fuzellier. La carriera di Fuzellier è costellata di successi: a lui dobbiamo alcuni degli spot pubblicitari più visionari e iconici della storia della comunicazione italiana.

“Ho iniziato con i Caroselli, ho lavorato con Casolini, con De Mas… E persino di nascosto con Bruno Bozzetto per West and Soda! Lavorai di nascosto nel garage, e per questo motivo non ci sono i miei credit nel film”.

Fuzellier ha accettato il premio con grandissima umiltà, spiegando che il lavoro in animazione “è legato a tante persone”. Non poteva mancare il commosso ricordo di Cavazzuti, suo stretto collaboratore scomparso nel 2004. “Era un grande animatore… Molto più bravo di me”.

Il momento di incontro si è concluso con una proiezione dei lavori più importanti di Michelle Fuzellier, che hanno stregato il pubblico con la loro magia senza tempo. Non si poteva che chiudere con una standing ovation a questo maestro, che viene finalmente e ufficialmente riconosciuto.

L’articolo [Cartoons on the Bay 2015] Fuzellier vince il Pulcinella Career Award è estratto da GamesVillage.it.

Sorgente: gamesvillage.it