PowerColor lancia il nuovo dock per schede grafiche Gaming Station

Gaming StationPowerColor si appresta a lanciare un nuovo dock per GPU esterne che prenderà il nome di Gaming Station.

Avvistato all’ultimo Computex, non si tratta del primo dock GPU realizzato dall’azienda, circa un anno fa PowerColor aveva rilasciato un dispositivo simile chiamato Devil Box, l’azienda non ha rivelato altri piani per questi prodotti da quando era stato rivelato. Tuttavia la nuova versione Gaming Station farà a breve il suo debutto.

La nuova PowerColor Gaming Station è un box Thunderbolt 3 per schede grafiche esterne, che misura 343.2 x 163 x 245mGaming Stationm. Può ospitare sia schede grafiche AMD (tramite la tecnologia XConnect) che NVIDIA GeForce e Quadro fino a 310mm di lunghezza. Il dock offre un alimentatore SFX da 550W, sufficiente per alimentare a dovere qualsiasi scheda grafica presente sul mercato. Nonostante sia compatibile con tutte le schede grafiche NVIDIA compresa l’ammiraglia GTX 1080Ti, nel caso di AMD la compatibilità si ferma alla serie RX 500 lasciando fuori le ultime schede RX Vega 64 e 56.

Il dock dispone anche di cinque porte USB 3.0 (due nella parte anteriore, tre nella parte posteriore) oltre alla porta Type-C Thunderbolt 3 (utilizzata per collegare il PC). Una porta Gigabit Ethernet offre inoltre agli utenti più opzioni di networking per i dispositivi collegati. I prezzi e la disponibilità della PowerColor Gaming Station sono ancora sconosciuti, ma con CES dietro l’angolo, ci aspettiamo novità molto presto.

L’articolo PowerColor lancia il nuovo dock per schede grafiche Gaming Station è estratto da GamesVillage.it.

Sorgente: gamesvillage.it