Uber, istruzioni per l'uso: le 5 cose da sapere

Presente in 476 città in tutto il mondo, Uber ha rivoluzionato la mobilità. Per chi non ha mai provato il servizio, la società di San Francisco ha diffuso un vademecum con le 5 cose da sapere sull’app che mette in contatto gli utenti con autisti professionisti o ‘driver’ privati. 

1) Dimmi quante stelle hai e ti dirò chi sei.  Al termine di ogni corsa Uber anche gli autisti danno un voto ai passeggeri. Se si ha la curiosità di sapere il voto ricevuto fino a oggi come passeggero Uber si può seguire l’esempio di Ashton Kutcher e cliccare su:

App —> istruzioni —>Account—>come funzionano i feedback —-> invio

2) “Fai tu? Dai la prossima la prendo io. #Credici”. Se la situazione non richiede particolari galanterie, con Uber si può condividere il costo della corsa con la persona con cui si sta viaggiando. Per farlo è sufficiente fare clic sull’icona “condividi tariffa”. Il destinatario riceverà un messaggio e se accetta la corsa viene divisa automaticamente sulle carte di credito associate ai due account Uber.

3) “Amore sto arrivando…#Einvece” Ore ad aspettare dopo un: “sono praticamente sotto casa” e invece… Si può condividere il tragitto con la persona che si deve incontrare. Una funzione molto semplice da attivare, basta fare clic su “Segui la mia corsa Uber”.

4) “Colpo di fulmine”.E’ mai capitato di vedere il simbolo di un piccolo fulmine vicino all’icona della vettura? Il simbolo indica che la corsa sta subendo una maggiorazione di prezzo dovuta a una serie di circostanze (un messaggio dirà esattamente di quant’è la maggiorazione se si decide di portare avanti la prenotazione). A volte però la maggiorazione di prezzo dura solo pochi minuti.

5) “Diglielo con un promocode!” Avete provato con fiori, striscioni, nacchere, merenghe e ancora nulla? Diteglielo con un promocode di Uber. Ecco come: Accedi all’account —> Profilo —> Personalizza Codice d’Invito e poi libero spazio alla creatività. E se poi dice sì (almeno ad Uber) ci guadagnate 10€ in crediti. 

Sorgente: agi.it